Kodak Brownie Starflash Camera di Ryuichi Watanabe

0
64

Prima di tutto, una breve storia. La Kodak Brownie Starflash CameraSono è stata prodotta in diverse versioni a partire da Marzo 1957 fino a Giugno 1965. Utilizza le pellicole 127 e monta ottica Dakon con otturatore rotante. La versione nera e’ più popolare ed è stata prodotta per tutto il periodo, mentre le versioni Rossa, Bianca, Blu e Coca-Cola sono state prodotte per meno tempo. Questa versione rossa è stata prodotta da marzo 1958 fino a ottobre 1960. Macchina fotografica da collezione.

Questa definizione, da collezione, a volte, mi crea una piccola sensazione di disagio. Ci sono delle macchine fotografiche che pensi di non utilizzarle mai ma desideri averle per svariati motivi. Come spesso accade desideri una macchina della stessa età e la desideri perché hai qualche ricordo di infanzia: magari veniva utilizzata in famiglia. Oppure, come in questo caso, perché trovi che abbia un bel design o sei affascinato dal suo colore.

In questo caso, senza alcun disagio sentimentale, posso accettare che si tratta di una “macchina da collezione”. Sicuramente non farò mai uno scatto ma sono felice di possederla.

Foto e testi di Ryuichi Watanabe, titolare di New Old Camera
Pagina facebook: New Old Camera Srl

Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here