Le linee guida per condividere una foto e raccontare la sua storia sulla pagina facebook

0
73

Chiediamo di rispettare poche e semplici regole per pubblicare una o più foto sulla nostra pagina:

1) La foto deve essere scattata con una macchina fotografica a ottiche intercambiabili o a ottica fissa.
2) La macchina fotografica usata per eseguire lo scatto deve essere impostata su manuale, a priorità di tempi o a priorità di diaframma.
3) NON SONO AMMESSE FOTO SCATTATE CON LO SMARTPHONE.
4) Le foto condivise dovranno essere accompagnate da una descrizione. Scegli una foto e racconta com’è nata, come hai scelto diaframma, tempi, Iso e altri aspetti che secondo te sono utili per comprenderla. Spiega la scelta dell’inquadratura, se la foto fa parte di un progetto, se è stata scattata durante un workshop fotografico, in una giornata di lavoro, in un tuo privato girovagare in città, o durante una vacanza. Cliccate sul link IN FONDO A QUESTO POST per scoprire tutti i dettagli di condivisione.
5) Vietata qualsiasi foto di nudo esplicito dove sono presenti le parti intime anche se censurate; la foto sarà eliminata.
6) Vietata qualsiasi forma di odio razziale e religioso.
7) Vietata ogni forma di pubblicità.
8) La foto scattata deve essere di proprietà della persona che l’ha condivisa.
9) Vietato ogni commento volgare, irrispettoso e maleducato. Non sono ammesse parolacce o bestemmie. In caso l’amministratore della pagina riscontri una violazione di questa norma cancellerà il commento/post e l’utente sarà bannato dalla pagina.
10) Sono ammesse critiche, commenti, indicazioni purché siano costruttive.
11) Pubblicare non più di due foto al giorno.

Per pubblicare foto e testo sulla pagina Facebook direttamente da smartphone selezionare la voce “Post” nel menu e cliccare su “Scrivi qualcosa sulla pagina” (fig.1). Se invece siete su pc (fig.2), dopo aver selezionato la voce “Post” troverete lo spazio per inserire foto e testo.

Figura 1

Figura 2

SE AVETE DUBBI O DOMANDE CONTATTATEMI…E ORA CHE AVETE LETTO LE LINEE GUIDA DATECI DENTRO, CONDIVIDETE UNA O PIÚ FOTO E RACCONTATE LA STORIA CHE SI CELA DIETRO DI ESSE.
BUONA FOTO A TUTTI.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here